Oggi vi voglio raccontare come potrete vedere tutti i castelli dela Polonia in una volta e stando comodi in sedia a rotelle. A Baltow potete trovare questo bellissimo parco “Polonia in Miniatura” che racchiude la riproduzione dei principali castelli della Polonia. Non potete andare con la vostra macchina a meno di chiedere autorizzazione ai responsabili del parco, perché non c’è parcheggio.
Il Parco Polonia in Miniatura fa parte del complesso di Baltow, ma per raggiungerlo a piedi, o in sedia a rotelle, dovrete arrampicarvi un pochino, lungo la strada che sale verso lo zoo Safari. Quindi munitevi di una bella sedia a motore o di uno spingitore con voglia di fare un pochino di fatica. Il percorso è in alcuni punti un pochino ripido, ma fattibile anche con il Triride. E comunque spettacolare, immerso nel verde.
Se volete potete leggere del Parco Dei Dinosauri di Baltow
Tutti i Castelli della Polonia a portata di ruota
Entrare in questa parte del parco è meraviglioso. Potrete ammirare tutti i castelli più importanti della storia della Polonia in un’unica volta. Non troverete difficoltà a muovervi con la sedia a rotelle, perché il fondo è buono, un po’ di ghiaia ma ben battuta. Descriverli tutti è impossibile a parole, ma le foto ve le metto davvero tutte questa volta, perché il lavoro di ricostruzione è così dettagliato che merita essere mostrato. Noi abbiamo scelto di visitarlo perchè volevamo trovare altri castelli da visitare girando per la Polonia, e sapevamo che non avremmo trovato posto migliore per poter valutare se valesse la pena o meno fare centinaia di chilometri per vedere un determinato castello.
Le foto che vedete qui sotto le ha scattate tutte Moliterni Leonardo Pietro, mi sembra corretto nominarlo perché ha passato due ore a girare per fare le foto.
Se volete sapere come arrivare a Baltow leggete qui
Puoi restare aggiornato sui luoghi accessibili che visito in Polonia iscrivendoti alla mia newsletter.
15 Comments
Cristiana
Molto carino questo parco! Un po’ come “italia in miniatura” di Rimini, dove si possono vedere le maggiori attrazioni turistiche in Italia, però in piccolo e tutto a portata di pochi metri!
francesca milione
wow. La riproduzione deve essere assolutamente vista. Non sapevo di questa bella possibilità. Dalle foto vedo che le riproduzioni sono bellissime. Grazie per la dritta. Complimenti sempre per il tuo blog e per quel che fai. Un abbraccio.
Cla
Non conoscevo questo parco. Sono stata all’Italia in miniatura quando ero bambina e mi era piaciuta tantissimo. Un giro di uno stato in qualche ora.
Luisa miele
Questi castelli meriterebbero una visita sono fantastici! E che atmosfera romantica! Grazie per questo articolo!
mammahalerotelle
si infatti stiamo programmando di andare a vederli tutti dal vivo 😀
Stefania
Che bello questo parco con le riproduzioni dei castelli polacchi! Per ora ho visitato solo quello di Cracovia che più che un castello è un enorme palazzo che è stato molto importante nella storia di questa nazione.
Annalisa
Mi piacciono molto i tuoi articoli, brevi e concisi. Li leggo con molto piacere. Bellissimo questo parco, un ottimo modo tra L altro di visistare tutti i castelli in un unico giorno!!
mammahalerotelle
brevi perchè altrimenti vi racconto tutto io e poi non andate a vedere nulla 😀 nella guida cartacea invece ci saranno più cose…
Roberta
Da appassionata di castelli, sfondi una porta aperta. Complimenti al fotografo e alla sua pazienza!
MARTINA BRESSAN
Bellissima questa cosa di Polonia i miniatura con tutti i castelli della Polonia! Un po’ come noi abbiamo Italia in Miniatura…Complimenti a Leonardo Pietro per le foto sono bellissime e riescono a rendere l’idea di quanto sarebbe bello passeggiare lì.
mammahalerotelle
In realtà hanno escluso ogni altro tipo di monumento. L’Italia in Miniatura non è monotematica… questo parco si.. Solo castelli storici che hanno contribuito in qualche modo alla storia della Polonia
Giulia
Non sono mai stata in Polonia ma sarà sicuramente una delle prossime mete perchè la valuto da tempo! Dopo aver visto un castello in romania mi sono decisa a ricercarne altri, questi sono davvero stupendi! Grazie per il consiglio 🙂
mammahalerotelle
La Polonia è piena di castelli meravigliosi… sono veramente tantissimi, quelli in questo post sono solo alcuni… quelli secondo la storia più importanti
Sara Chandana
Adoro i parchi in miniatura e mi sembra un ottimo suggerimento il tuo blog post. Ti stimo tantissimo, lo sai?
mammahalerotelle
Grazie per la stima 🙂