Varsavia è la capitale della Polonia. È impossibile immaginare di non trovare cosa fare a Varsavia con i bambini quando piove. C’è sicuramente un posto che vale la pena andare a vedere, dove i vostri bambini vi supplicheranno di riportarli. È il Copernicus Science Center.
Perché i bambini, e anche voi, vi innamorerete del Copernicus Science Center
Intanto non è un museo. O meglio. Lo è in parte, in pochissime teche e nelle descrizioni che trovate a fianco di ogni installazione. Il Copernicus Science Center è un luogo di sperimentazione. Un posto dove la regola è ‘toccare’ tutto. Lì dentro non sentirete dire ‘fermati, vieni qui, non toccare’ e se anche lo dicono probabilmente non capirete. Per lo più vedrete bambini e ragazzi correre da una parte all’altra, passare da una installazione a quella successiva senza mai fermarsi. I vostri bambini, e anche voi, proveranno a riempire un acquedotto in modi diversi, a respirare ‘cadendo da un aereo’, a fare bolle di sapone con degli sconosciuti, a lanciare teli in aria aspettando che cadano, a sdraiarsi su un letto di chiodi. E voi dovrete solo lasciarli fare.
Dove si trova e come raggiungere il Copernicus Science Center di Varsavia
Muoversi a Varsavia è relativamente facile. Anche se i messi pubblici, per la maggior parte accessibili, sono molto affollati. Del resto Varsavia conta solo più di 2 milioni di abitanti. Comunque tranquilli, se viaggiate con bimbi e passeggino potete chiamare Uber, servizio economico e affidabile che a Varsavia è efficientissimo. L’indirizzo del Copernicus Science Centre è Wybrzeże Kościuszkowskie 20, 00-390 Warszawa. Il numero di telefono +48 22 596 41 00
33 Comments
Ylenia Pravisani
Sofia i tuoi articoli sono sempre pieni di idee e racconti originali, mi hai incuriosito un sacco con lo Science Centre di cui hai parlato, trovo che sia un modo per imparare e divertirsi assieme ai più piccoli e sia un insegnamento anche per i grandi che li accompagnano 🙂
Barbara
Anche se non sono più una bimba questo museo trovo sia un luogo molto interessante, grazie per la segnalazione
fra
non conosco varsavia
le tue proposte son sempre interessanti e mai banali
Luca
Questi posti in cui puoi veramente toccare con mano la scienza sono importantissimi per la formazione dei ragazzi. Anche al nostro piccolo bisonte piacciono molto anche se è ancora piccolo per capire la maggior parte delle installazioni. Però noi non demordiamo e cerchiamo di supplire noi con spiegazioni magari fantasiose ma che gli consentano di afferrare almeno le linee generali.
Camilla Biagini
Un luogo dove i bambini possono toccare e fare esperienza diretta del mondo che li circonda… credo si tratti di un luogo fantastico!
Flavia Rossi
wow deve essere proprio divertentissimo!!! a noi piacciono moltissimo i bambini a misura di bambino!
amalia Occhiati
Hai ragione, non si può andare a Varsavia e non visitare il Copernicus Centre, un posto bellissimo dove i bambini imparano tante cose nuove e lo fanno divertendosi. Tante le esposizioni presenti qui e bellissimo il planetario.
Un modo divertente di imparare le cose giocando
barbara togni
sicuramente la Polonia rimarrà nel cuore di Andrea. questo anno se lo ricorderà per tutta la vita.
sheila
che belle esperienze ricchissime di vita e di conoscenza stanno facendo i tuoi bimbi bravissima
Cristina Giordano
Mai stata a Varsavia ma ottimi consigli per intrattenere i bambini, la scienza fa sempre faville per loo
Erika Scheggia
L’idea del “toccare tutto” mi piace moltissimo, anche perché credo che toccando con mano si impari di più e le cose rimangono più in testa. Un luogo davvero utile per i bambini e non solo. Ce ne vorrebbero di più di luoghi così.
Erika Cammarata
L’idea del “toccare tutto” mi piace moltissimo, anche perché credo che toccando con mano si impari di più e le cose rimangono più in testa. Un luogo davvero utile per i bambini e non solo. Ce ne vorrebbero di più di luoghi così.
Nicoletta
Conciliare la pioggia con i bambini non è così semplice! Non lo è manco per gli adulti !!! Questo luogo è da mille risorse più una e devo dire che Andrea Chandra si è divertita un sacco!
ELENA MARASCHIN
Ci voglio andare assolutamente e conoscendomi mi divertirò di più dei bambini!!!
Sono pienamente convinta, inoltre, di innamorarmi di questo posto, appena lo visiterò
Daniela Mei
il mio collega ha la moglie originaria di Varsavia e me ne parla sempre come di una città che va visitata! Sarà una delle mie prossime mete, ci andrò con la mia bimba e faremo tesoro dei tuoi consigli, grazie 😉
anna di
Oh siii , in questo centro mi divertirei tantissimo anche io. Non oso pensare a quanto si sia divertita Andrea. Bellissima esperienza ma anche molto istruttiva. Come dire “two birds with one stone”
Raffi
Sono certa che Andrea Chandra ricorderà il soggiorno a Varsavia come uno dei più belli e formativi di tutta la sua vita. Ha l’età giusta e tu le stai facendo vivere delle esperienze stupende.
Cristina
Bellessime esperienze per Andrea Chandra! Ci sono anche attività organizzate tipo laboratori interattivi o creativi?
mammahalerotelle
Si c’è un’area con sponsor internazionale che mette a disposizione tutto l’occorente per creare delle cose.. ti fanno vedere delle immagini ne sceglie una (il bambino) e loro ti danno il kit per montarlo.. come montarlo lo decide il bambino… noi ci siamo divertiti un mondo 😀
Zelda
Me ne sono innamorata di questo museo! Se dovesse capitare che mi trovi a Varsavia ci vado assolutamente.
Giordana
Sempre interessantissimi i tuoi articoli. I tuoi bimbi fanno esperienze davvero importanti.
Roberta Chessa
Che meraviglia questo centro. Un luogo dove la regola è ‘toccare tutto’ penso proprio che entusiasmi i bambini. E un po’ anche noi adulti. Vero?
Evelina
Ho visto qualche foto su Instagram e ho voluto approfondire leggendo il post! Quante avventure vi sta regalando questa Polonia? 🙂
Giada Capotondi
Direi che questo post e’ utilissimo anche se non si hanno bambini in viaggio…segno tutto 😉
veronica nicky tacco12
Il Copernicus Science Center è molto noto ed effettivamente nelle giornate di pioggia puo’ rivelarsi un ottimo compromesso, ottima idea 😀
Greta
hai dato degli ottimi suggerimenti. Purtroppo quando piove si entra in crisi e non si riesce quasi mai a programmare nulla. deve essere stato divertente per i tuoi bimbi visitare questo centro
Sara
Leggere I tuoi articoli è sempre un piacere. Leggo e passo anche alle mie amiche!
Make up Addicted
Hai trovato delle alternative ottime per non rimanere chiusi in casa e perdere giorni preziosi di vacanza
Rita
Posso solo immaginare la bellezza di Varsavia!! Sicuramente una località da visitare. Inoltre trovo bellissime le foto…hai una bimba dolcissima!!
Manuela
Sei fantastica trovi sempre un sacco di cose da fare e visitare ovunque vai,chissà se c’e ` una cosa simile anche qui da noi?
wineandfoodotour
la tua avventura studio in Polonia è davvero ricca sia per te che per tua figlia un’esperienza davvero indimenticabile soprattutto per lei
Dani
Ci sono stata da poco e proprio in un giorno di pioggia… ti dico solo che ho faticato a convincere mio figlio ad uscire! Un museo davvero bello ed interattivo!
mammahalerotelle
Si anche noi abbiamo faticato ad uscire, e abbiamo promesso che la riporteremo 🙂