Cosa fare a Varsavia con i bambini quando piove
Musei Accessibili,  Strutture Accessibili

Cosa fare a Varsavia con i bambini quando piove?

Varsavia è la capitale della Polonia. È impossibile immaginare di non trovare cosa fare a Varsavia con i bambini quando piove. C’è sicuramente un posto che vale la pena andare a vedere, dove i vostri bambini vi supplicheranno di riportarli. È il Copernicus Science Center.

Perché i bambini, e anche voi, vi innamorerete del Copernicus Science Center

Intanto non è un museo. O meglio. Lo è in parte, in pochissime teche e nelle descrizioni che trovate a fianco di ogni installazione. Il Copernicus Science Center è un luogo di sperimentazione. Un posto dove la regola è ‘toccare’ tutto. Lì dentro non sentirete dire ‘fermati, vieni qui, non toccare’ e se anche lo dicono probabilmente non capirete. Per lo più vedrete bambini e ragazzi correre da una parte all’altra, passare da una installazione a quella successiva senza mai fermarsi. I vostri bambini, e anche voi, proveranno a riempire un acquedotto in modi diversi, a respirare ‘cadendo da un aereo’, a fare bolle di sapone con degli sconosciuti, a lanciare teli in aria aspettando che cadano, a sdraiarsi su un letto di chiodi. E voi dovrete solo lasciarli fare.

Dove si trova e come raggiungere il Copernicus Science Center di Varsavia

Muoversi a Varsavia è relativamente facile. Anche se i messi pubblici, per la maggior parte accessibili, sono molto affollati. Del resto Varsavia conta solo più di 2 milioni di abitanti. Comunque tranquilli, se viaggiate con bimbi e passeggino potete chiamare Uber, servizio economico e affidabile che a Varsavia è efficientissimo. L’indirizzo del Copernicus Science Centre è Wybrzeże Kościuszkowskie 20, 00-390 Warszawa. Il numero di telefono +48 22 596 41 00



	

33 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.